Freddie Mercury Bijou Italia

Un luogo dedicato al più grande Frontman di tutti i tempi, storia, curiosità, interviste e contenuti speciali con immagini inedite in memoria della più grande rockstar di tutti i tempi, l'unico.. l'inimitabile.. Freddie Mercury

domenica 28 dicembre 2014

Freddie e il tempo libero - racconto di Peter Freestone

Freddie odiava gli adulatori, i tirapiedi fautori del politically correct. Freddie stimava enormemente la gente spontanea, e si teneva stretti gli amici e i colleghi che non abbassavano la testa davanti a lui.
Magari ci litigava, ma poteva sapere davvero come la pensavano. Ecco perché la nostra collaborazione è andata avanti per tanto tempo. Per darvi un'idea di quanto a lungo durasse il rapporto con lo staff, io fui l'ultimo arrivato per ben sette o otto anni, fino a quando Terry si unì all'entourage.
Eravamo un gruppo affiatato, quando ci trovavamo in pubblico, si vedeva che avevamo una marcia in più.
Per certi versi Freddie era un privilegiato. La maggior parte di noi prende ogni giorno come viene, adattandosi alle circostanze. Lui invece era riuscito a pianificare nei dettagli tutta la sua esistenza, tutto ciò che desiderava.
Se mangiava fuori casa la sua meta era il ristorante italiano di fronte al Colherne, un pub in Brompton Road.

Dopo pranzo, per lo shopping si recava da Harrods; li trovava ogni volta qualcosa da acquistare e gli articoli in vendita erano un piacere per gli occhi. Adorava regalare acqua di colonia, e vi fece numerose spedizioni per procurarsi profumi prodotti dalle diverse case; i campioncini li donava ai conoscenti. Tutti erano oggetto di quelle attenzioni, anche le addette alle pulizie Gladys, Mary e Margie. Durante le compere si levava qualsiasi sfizio, mentre prodotti di uso quotidiano come sapone, olio da bagno, e il gel per doccia li lasciava prendere a noi. Amava la sensazione di morbidezza degli oli da bagno massaggiati sulla pelle.
Se cercava un regalo per un compleanno, da Lalique in New Bond Street andava a colpo sicuro.

 Lalique in New Bond Street 

Se era in zona non rinunciava quasi mai a una puntata da Tiffany, da Cartier e da Sotheby's. Dopo una mattinata trascorsa in quella casa d'asta faceva uno spuntino da Richoux in South Audley Street, con del welsh rarebit o con uno dei piatti del giorno a base di riso. Di pomeriggio, avrebbe puntato per un sandwich ed Early Grey, abitudine risalente all'epoca in cui John Reid curava gli interessi dei Queen. Freddie non usciva mai da Richoux senza due o tre scatole di cioccolatini Godiva. Dopo averci costretto a mangiarli, ne conservava le confezioni, che secondo me apprezzava quanto il loro contenuto, e alcune le metteva in bella vista.

Cioccolatini Godiva


Il fascino per le scatole toccava livelli inspiegabili.... Teneva moltissimo il modo in cui veniva presentato un prodotto, e aveva capito che parte dell'attrattiva esercitata dal cibo era dovuta all'aspetto. Non era seguace della nouvelle cousine, ma gli piaceva vedere la disposizione del cibo sui piatti. Pure quella era una manifestazione di talento artistico.



Tratto da - Freddie Mercury una biografia intima di Peter Freestone

Nessun commento:

Posta un commento