Freddie Mercury Bijou Italia

Un luogo dedicato al più grande Frontman di tutti i tempi, storia, curiosità, interviste e contenuti speciali con immagini inedite in memoria della più grande rockstar di tutti i tempi, l'unico.. l'inimitabile.. Freddie Mercury

lunedì 16 marzo 2015

"Siamo quattro galli da combattimento" - Intervista a Freddie Mercury estate 1984

Raccontaci un pò quello che succede quando vi ritrovate tutti e quattro in studio, ciascuno arriva col suo materiale che ovviamente vuole registrare?

" Già, è la situazione che si verifica ogni volta, sembra di stare ai combattimenti tra galli... Già, galli da combattimento! Buffo no?!... Ma quello che è più buffo è che è sempre stato così, tra noi, fin da quando ci siamo conosciuti. Roba da non crederci... Quando ci vede litigare, la gente pensa: " Ok, adesso stanno litigando, ma non sarà mica sempre così, no?". Invece è sempre così, e lo è da sempre. Ci conosciamo fin dai tempi dell'università, e abbiamo litigato sulle idee musicali, su quelle organizzative, su quelle di immagine, su tutto; abbiamo quattro personalità diverse e tutte altrettanto forti, quindi litighiamo di continuo. Però io credo che le liti abbiano contribuito a farci restare uniti... Molte volte le band si sciolgono perché c'è un unico individuo-leader della personalità molto spiccata, e gli altri finiscono per sentirsi messi in disparte: così prima o poi vanno a cercarsi altre situazioni, per fare altre esperienze e uscire dall'isolamento. Invece noi quattro siamo davvero... beh, non so esattamente cosa siamo, però so che siamo molto individualisti e caratteriali, e litighiamo sempre... Siamo rimasti insieme perché nessuno di noi ha mai desiderato andarsene. E poi, mollare tutto, è una scelta da vigliacchi, e non siamo affatto dei vigliacchi. Così continueremo a fare la nostra musica, e finché il pubblico continuerà a comprarla, tutto proseguirà così. Quando la gente smetterà di comprare i nostri dischi, io mi metterò a fare qualcos'altro... Magari farò lo spogliarellista!".


Nessun commento:

Posta un commento